da un ristorante
dalle pozze di acqua sulfurea
dalle case di Villalba
dalle Terme Acque Albule
dal futuro Polo Ospedaliero
Una posizione che produce effetti sulle popolazioni di Tivoli e Guidonia.
Per questo diciamo no a qualsiasi tipo di sfruttamento ulteriore di quel territorio che non sia frutto di una programmazione e scelte condivise con i cittadini, le associazioni.
Da tempo seguiamo e studiamo con le associazioni che si occupano del tema il futuro di quelle zone, così deturpate eppure così piene di risorse, archeologia e potenzialità.
Abbiamo partecipato ai lavori dell’Associazione Parco dei Travertini e Acque Albule da cui sono emersi spunti molto interessanti.
Non avere un’idea, un programma di come si dovrà sviluppare l’area tra Tivoli Terme e Villalba nei prossimi anni fa si che per ora si possano esprimere solo pareri tecnici da parte degli uffici comunali. Il privato, in assenza di una pianificazione ed un indirizzo politico preciso, fa legittimamente i propri interessi. Anche per questo UNS, primo tra i movimenti politici del territorio, ha deciso con forza e determinazione di essere presente allo stesso modo su Tivoli e su Guidonia Montecelio, perché solo insieme si riesce a difendere quel territorio.
1 Comment
Questo vale per il biodigestore per li “ nuovo polo ospedaliero ( tecnologia e zolfò non vanno molto d’accordo) per la nuova “ isola pedonale” . La “ partecipazione è ormai finita in … cantina e le scelte sono sempre più ristrette ( oltre tutto infischiandosene di un programma elettorale basato sulla condivisione). Sono al vostro fianco !!!