_ I NOSTRI VALORI

La carta dei valori 

01

UNA GRANDE TIVOLI


Tivoli non è solo quella all'interno dei suoi confini amministrativi. Tivoli è:

 nelle persone, e nella loro capacità di agire, di reagire, di partecipare e condividere;
nei suoi talenti, nati e cresciuti in città, che hanno fatto fortuna in giro per il mondo;
 nelle relazioni con i paesi vicini, con le altre comunità, con i paesi gemellati;
 nella sua storia, da città commerciale, perno economico di un'intera zona a città culturale tra le più importanti d'Italia

Una grandezza che la Tivoli di oggi deve saper ritrovare, per scrivere Una Nuova Storia. 

02

PASSIONE E DEDIZIONE


Passione e dedizione alla causa della città. Tivoli non aspetta altro che essere rimessa in movimento, in condizioni di far esplodere il suo potenziale

Non siamo politici di professione. Siamo persone, professionisti, studenti che si sono messi a disposizione della propria città, per cercare di migliorarne la qualità della vita dei suoi abitanti. Dei nostri concittadini, tutti. 

Per questo stiamo sacrificando noi stessi, i nostri studi, i nostri lavori e le nostre famiglie, ma siamo convinti che sia la cosa giusta da fare, l’unica possibilità per costruire il nostro futuro.

03

EQUITÀ


Non privilegi per pochi, ma opportunità per tutti.

Tivoli deve diventare la città dalle mille opportunità, in cui ognuno può riuscire ad elevare o cambiare il suo status quo. Uno spazio in cui si può crescere individualmente, ma soprattutto collettivamente. Insieme. 

Non potremo mai accettare che Tivoli sia diretta da un governo che non orienti le sue azioni a chiari principi di equità e di redistribuzione delle risorse collettive.

04

RESPONSABILITÀ


Sogniamo, ma rimaniamo con i piedi per terra. Le nostre proposte non sono promesse irrealizzabili, ma impegni concreti con la città e con i tiburtini.

Responsabilità non è soltanto attribuire le colpe a qualcuno, ma anche essere ineccepibile dal punto di vista etico e morale. Ogni azione pubblica deve essere tracciabile ed avere conseguenze sociali positive per la popolazione, non per il proprio tornaconto personale.